Prenota una call

Edit Template

Dicono di noi

Un bel lavoro eseguito da un team preparato e attento alle richieste. C’era la complicazione del menù interattivo che è stato risolto brillantemente. Voto: 5 stelle super!
ghostwriting editing web site scriveredigitale.it

www.lalicelba.it

Avevamo posto delle condizioni precise per lo sviluppo del portale che sono state seguite alla lettere e, in alcuni casi, ci sono stati dei suggerimenti per migliorare la fruibilità del sito. Un ottimo lavoro eseguito nei tempi prefissati con competenza e professionalità.
ghostwriting editing web site scriveredigitale.it

www.rafasurfer.com

Motoclub MAS – Senago il MAS ringrazia vivamente Alessandra per l’importantissimo lavoro svolto, riuscendo a mettere in luce la nostra filosofia. Ci siamo trovati davvero bene grazie alla professionalità e disponibilità accordataci. Serietà e chiarezza sono i suoi punti di forza. Ancora grazie dal profondo del cuore.
Silvia  Mc  MAS
ghostwriting editing web site scriveredigitale.it

www.mcmas.it

Ho avuto modo di ricevere diverse preziose consulenze da Dario restandone decisamente soddisfatto. Ha portato a termine diversi lavori facendoli propri, in maniera attenta, puntuale nei tempi ed esaustivo nei contenuti. Per di più, oltre alla professionalità, anche sotto il profilo umano risulta essere persona magnifica, con la quale è venuto a crearsi un rapporto di fiducia e stima reciproca.

Lo consiglio vivamente!

ghostwriting editing web site scriveredigitale.it

Enrico L.

Roberta G e Dario  hanno davvero offerto un servizio serio ed affidabile garantendo inoltre un assistenza clienti anche post vendita impeccabile. Su mia indicazione hanno realizzato un sito chiaro ed intuitivo con un profilo che necessitava di aiuto e sostegno per seguirne le attività dando un prezioso e notevole contributo per farlo crescere. Mi sono trovato davvero bene e a mio agio, mi hanno seguito passo passo e per qualunque esigenza particolare posso ancora scrivere ottenendo velocissimamente risposta. Sia Roberta che Dario sono persone attente, scrupolose, professionalmente molto preparate e disponibili in un settore peraltro in cui facilmente si rischia di ottenere risultati non sempre corrispondenti alle proprie aspettative.>Rapporto qualità prezzo ottimo!!!! Complimenti…. Straconsiglio.
vzcvxcbcvbvbnbvmsgdfhgfhgfjjhf

www.dottoressasoniadattolo.it

Blog d’arte Giocare col fuoco Artisti & Co. Ho collaborato con la giornalista Alessandra Palma per cinque anni all’attività del blog Giocare col fuoco Artisti & Co. Alessandra ha creato in autonomia ex novo la piattaforma ed ha curato la parte redazionale inerente a contenuti testuali ed altro materiale quale foto e video. Ho avuto la buona sorte di toccare con mano la professionalità e la puntualità con cui quotidianamente verificava, correggeva e pubblicava i contenuti che producevo sul campo. Si sono verificati spesso imprevisti e tempistiche sfavorevoli che la giornalista ha sempre affrontato risolvendo ogni situazione e volgendo al meglio il materiale a disposizione, producendo inoltre contenuti pregevoli. Ho inoltre riscontrato in lei un altro tasso di inventiva e versatilità unitamente ad una eccellenza procedurale ed un perfetto rigore formale. Consiglio vivamente la collaborazione con questa eccelsa professionista.
Laura F Curatrice d’arte
ghostwriting editing web site scriveredigitale.it

www.giocarecolfuocoartisti.wordpress.com

Roberta mi ha aiutato a scrivere una storia personale. Si è dimostrata attenta e sensibile, viste le tematiche trattate. Alla fine ci siamo riusciti. Oltre alla soddisfazione per il lavoro svolto anche il piacere di avere avuto la collaborazione di una persona speciale. Ho avuto modo di leggere i suoi libri, i racconti ed anche tutto quanto pubblica. Una fonte inesauribile di volontà, di profondità di pensiero e di freschezza. Non la ringrazierò mai abbastanza.

Claudio A.

book-3998252_1280

Il retelling diventa una sorta di compromesso tra la tradizione che ci ripropone valori e idee ancestrali però con quel tocco di originalità, dato dal diverso ambiente della modernità.
Tutto senza scoperchiare ne distruggere la nostra comfort zone.

Si tratta quindi di abbellire non tanto le favole quanto i concetti vii espressi, adattandoli alla diversità storica, sociale e persino politica, con un linguaggio che sembra nuovo ma che è, in realtà, molto antico e affonda le sue radici nel substrato etnologico che ci appartiene di diritto.
Come a vole innovare senza rinnegare totalmente le conquiste umane ameno nel campo delle idee.

Ecco che gli archetipi possono, di volta in volta, servire a orientare la società alle prese con problemi apparentemente nuovi ma derivanti dalle stesse consuete ossessioni: chi siamo, da dove veniamo e come possiamo procedere al meglio in un mondo che spesso è difficile e impossibile da leggere e mappare.
Ecco che le favole e le storie folcloristiche ci aiutano.

Donandoci forse dei sensi nuovi e riuscendo a organizzare al meglio lo spazio che intercorre tra realtà e mondo delle idee, o come amo definirlo del numinoso. Ecco che le favole parlando tramite simboli e immagini, spesso forti e spesso molto “orrorifiche” possono liberare molti frammenti di codici etici dal pericolo del moralismo.

La De Tomi in questo stile narrativo è un vero asso.

Sa viaggiare con grazie e eleganza in questi piccolo frammenti di antichi codici di comportamento, di divieti e persino di ribellioni ai divieti.

Estratto Blog Les Fleurs du Mal – “Alyssa. L’ultima sirenetta” di Roberta De Tomi, Dario Abate editore. A cura di Alessandra Micheli – LES FLEURS DU MAL BLOG (wordpress.com)

51ollVpjCFL._SY425_

Recensione di “Trappola d’ardesia” dal sito “Contorni di Noir”

L’autrice con uno stile sintetico ma non per questo poco accattivante, riesce a trattare l’argomento della violenza sulle donne e dei traumi derivanti senza cadere nella banalità. Una lettura noir piacevole, forse troppo breve ma comunque intensa, adatto specialmente ai lettori e alle lettrici che vogliono avvicinarsi al genere senza trovare davanti a sé immagini troppo cruente. Unica pecca, a mio avviso, alcuni passaggi descritti in maniera troppo scarna, nonostante questi non inficino poi la comprensione del testo nella sua totalità. Di sicuro, sentiremo ancora parlare di questa autrice.

Roberta De Tomi – Trappola d’ardesia | Contorni di Noir

“Trappola d’ardesia”: Un thriller colto, lontano dagli stereotipi

Ho preso in mano questo thriller psicologico senza sapere bene cosa aspettarmi. La penna di Roberta mi ha quindi condotto in un tortuoso viaggio attraverso la psiche umana in cui ciò che mi ha colpito è la “normalità” dei personaggi coinvolti nella storia. De Tomi evita sapientemente di infarcire la storia della facile violenza che cattura il pubblico o di raccontarci le storie di geniali menti criminali e di coloro che li contrastano. Trappola d’Ardesia racconta dell’orrore in cui persone perfettamente normali possono ritrovarsi travolte. I peggiori orrori originano da semplici vissuti, da quelle piccole zone d’ombra che si vanno accumulando fino a generare inattesi mostri. Zone d’ombra che tutti lasciamo dove sono spesso per pigrizia, per convenienza, per timore di assumersi le responsabilità implicate dalla scelta dell’azione. Trascinati dall’inedia lasciamo che le pozze di oscurità ristagnino e si allarghino, fino a finirci dentro. E a volte ne possiamo uscire redenti, magari grazie a un aiuto fortuito, altre volte affoghiamo e la possibilità di redenzione ci è preclusa. Tutto ciò viene mostrato nel breve romanzo senza cadere in luoghi comuni, senza puntare il dito accusatorio con facili prese di posizione. La narrazione è ben scandita temporalmente e riesce a fare un uso magistrale del punto di vista corale. La penna dell’autrice risulta scorrevole senza mai scadere nel banale, colta, ma mai boriosa. Si avverte una ricercata profondità che non vuole essere ostentazione.

Mi sento di consigliare il libro a tutti gli appassionati del genere o a chi volesse cominciare a esplorarlo.

Dario Di Gesù

Trappola d’ardesia : De Tomi, Roberta: Amazon.it: Libri

41E7DPfKW7L._SY445_SX342_

Che meraviglia tornare nel Paese delle Meraviglie. Recensione per il blog La Biblioteca di Mary
La storia di Alice, e della sua caduta nel Paese delle Meraviglie, è forse quella ad aver generato più fenomeni in assoluto sia in ambito editoriale che cinematografico. Per quanto il tema sia stimolante, la presenza di una buona quantità di opere, oltretutto opere che hanno spesso riscontrato un buon successo di pubblico, ispirate dall’idea che per prima fu di Lewis Carroll, non può che aumentare sia il livello di aspettativa che la quantità di termini di paragone con cui fare dei raffronti. Difficoltà, queste, tutte brillantemente superate dalla penna di Roberta De Tomi che, con una narrazione dal ritmo frenetico ci trascina fino all’ultima pagina. Inoltre il romanzo è strutturato in maniera tale che, come in una partita a scacchi si può decidere con quale pezzo avanzare, anche nella lettura si può scegliere di saltare interi capitoli rincorrendo l’appuntamento con alcuni determinati personaggi. Io non l’ho di certo fatto, sebbene il gioco mi abbia tentata: non ho potuto evitare di leggere tutto senza perdermi neppure una parola. Ma un libro non è solo un carico di buona fantasia e una sensata struttura della storia. È soprattutto linguaggio. Linguaggio, inteso sia verbalmente, con un inanellamento di parole funzionale, che emozionale, con la capacità di far vedere al lettore le situazioni, gli stati d’animo, desideri e sentimenti da cui è attraversato il protagonista e che devono far vibrare in chi legge le stesse corde emozionali. Bene, leggere questo libro permette di immaginare attivando i sensi: sembra davvero di cadere con Alice e di tornare in quel Paese delle Meraviglie in cui tutti noi siamo già stati.
Silvia Che meraviglia tornare nel Paese delle Meraviglie. Recensione per il blog La Biblioteca di Mary (amazon.it)
512af9BvGhL._SY445_SX342_

Recensione di “Come sedurre le donne”
“Come sedurre le donne” (How2 Edizioni, 2014) vi appassionerà per la sua schiettezza, trucchi e aneddoti reali che vi aiuteranno e divertiranno al tempo stesso. Questa è la grande forza di questo libro: non ha l’arroganza di voler insegnare tutto, semplicemente snocciolerà suggerimenti che vi potrebbero aiutare nella vostra vita amorosa. Magari un giorno ringrazierete l’autrice… Da leggere a piccole dosi o da divorare, decidete voi.
Come sedurre le donne – Roberta De Tomi – Recensione libro (sololibri.net)
41zUurgITOL._SY445_SX342_

P.IVA 04101641209
Tutti i diritti riservati
scriveredigitale © 2024 

Team

Features

Awards

Career

Location

Help

Terms & Conditions

FAQ

About

How It Works

Contatti

×