Prenota una call

Edit Template
Può ritrarre una donna che scrive

La scrittura creativa fa bene

Quando si parla di scrittura creativa si pensa spesso, complici alcuni pregiudizi, a un metodo che ingabbia nella tecnica; in realtà, non è così. L’obiettivo di una consulenza è, al contrario e come posto dalla Scuola attiva da cui tutto nasce, quello di fornire degli strumenti che stimolano le idee, attraverso giochi e confronti, con il sorriso sulle labbra e la penna a portata di mano. Tutto questo ha a che fare con il benessere: scrivere, esprimersi attraverso le storie che fanno parte di noi, è liberatorio; ci consente persino di rielaborare i cattivi pensieri e le emozioni negative, tristezza e rabbia in primis, ma anche delusioni, ricordi e rimpianti che sedimentano dentro di noi, bloccandoci.
La scrittura creativa è un modo per esprimersi, un sistema che consente, attraverso un po’ di tecnica, qualche trucchetto che s’impara strada facendo con l’aiuto della consulente, con la pratica e tanta fantasia, di mettere le parole al posto giusto e, con esse, anche le vicende, i personaggi e le emozioni.
Dopo una o due ore di scrittura, ci si sente bene, sgravati da un peso. Rasserenati. E siccome la creatività è stimolata, si è pervasi dal desiderio di scrivere ancora un po’. Un’altra storia, per favore! Un brano, un monologo o un dialogo!  Con il sorriso sulle labbra e la sensazione di stare bene: la scrittura creativa è contagiosa, quando inizi, non ti fermi più!

P.IVA 04101641209
Tutti i diritti riservati
scriveredigitale © 2024 

Team

Features

Awards

Career

Location

Help

Terms & Conditions

FAQ

About

How It Works

Contatti

×